Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

The Chemical Brothers sulla cresta del FIB

Si parla di:

Felici e contenti siamo tornati dal Festival Internacional de Benicássim, meglio conosciuto come FIB, che si è svolto dal 13 al 16 luglio nella piccola città di mare di Benicássim, a solo poche ore di distanza da Barcellona. Quest’anno il Festival ha registrato quasi 170.000 partecipanti, con una forte presenza del pubblico inglese, tanti giovani tra i 20 e i 30 anni biondi, scottati dal sole e con tanta voglia di fare festa.

 

 

Molti sono stati gli artisti che hanno marcato l’edizione di quest’anno, come Daniel Avery, Begun, Kendrick Lamar, Major Lazer. Acclamatissimi i Disclosure e  Jamie xx. Mentre quello dei Muse è stato senza dubbio il concerto più atteso dai fans, in fila già dal primo pomeriggio per assistere al concerto sotto al palco. Pero a mia opinione i protagonisti principali di quest’edizione del FIB sono stati The Chemical Brothers.

 

 

Il duo inglese composto da Tom Rowlands e Ed Simons si è esibito venerdì notte regalandoci uno spettacolo incredibile che non dimenticheremo facilmente. Lo show è iniziato con il pezzo  “Hey boy hey girl” cavallo di battaglia dei The Chemical. Come potrete immaginare, un concerto che si apre con questa forza non può che continuare mantenendo i ritmi alti.

 

 

Ci siamo scatenati con i classici del repertorio “Star Guitar”,  “Do it Again” per nominarne alcuni e con le nuove canzoni presenti nell’ultimo album GO, uscito nel 2015, “Sometimes I Feel So Deserted”, “EML Ritual” e la omonima “Go” . La scenografia visuale ha giocato un ruolo fondamentale accompagnando il fantastico lavoro di due artisti ormai senza tempo.

Conclusa quest’edizione, il FIB ha già messo in vendita i primi abbonamenti per l’edizione dell’anno prossimo a un prezzo che fa gola, solo 85 euro.

 

FIB | sito

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback