The Judge, il percorso interiore a sfondo giuridico
Robert Downey Jr. è un attore amato indistintamente da donne e uomini di ogni età ed estrazione sociale. E’ di certo un uomo affascinante ma quello che spiega tanto entusiasmo è il suo essere un attore davvero unico che ha interpretato ruoli tanto diversi tra loro riuscendo sempre ad emozionare il pubblico. Ad ottobre sarà nelle sale The Judge, un film diretto da David Dobkin e che vede protagonista Robert Downey Junior e un altro attore molto amato, Robert Duvall, nei panni di suo padre.
La storia è quella di Hank Palmer, un avvocato noto per assumere spesso la difesa di imputati per lo più colpevoli dato che, come dichiara in un scena, “per gli innocenti costo troppo”. La quotidianità dell’avvocato Palmer viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di sua madre, evento che lo porta indietro sia nel tempo che nello spazio.
Harry si reca in Indiana per assistere ai funerali e oltre rivivere con ansia ricordi della sua vita precedente, incontra suo padre, il giudice Joseph Palmer, onesto e rispettato in città ma ingiustamente accusato dell’omicidio di un pregiudicato finito in carcere venti anni prima proprio grazie a lui.
Nonostante le difficoltà di dialogo col padre, Hank decide di rimanere per difenderlo e da lì parte un viaggio negli affetti dimenticati e probabilmente dentro sé stesso che lo porteranno a ristabilire l’equilibrio nella sua vita.
Nel cast del film distribuito da Warner Bros compaiono anche la candidata all’Oscar Vera Formiga, che interpreta la fidanzata del liceo di Hank, Vincent D’Onofrio, conosciuto soprattutto per Law&Order e il premio Oscar Billy Bob Thornton nel ruolo di Dwight Dickham, l’avvocato antagonista di Hank.
The Judge sarà nelle sale italiane a partire tra soli 3 giorni, quindi preparatevi all’evento guardando il trailer che trovate proprio qui sopra. Per altre info, date un’occhiata al sito e alla pagina facebook di Warner Bros Italia.