The Nu Project, abbasso gli stereotipi!
The Nu Project è il nome del progetto fotografico di Mutt Blum e la sua compagnia Katy Kessler.
Entrambi fotografi freelance, vivono e lavorano insieme a Minneapolis, negli States, e viaggiano in tutto il mondo per portare avanti la loro iniziativa fotografica, iniziata nel 2005.
The Nu Project è una raccolta di nudi di donne comuni, provenienti da ogni parte del mondo. I soggetti, immortalati senza abiti, e con un make up minimalista, quasi invisibile, si mostrano all’obiettivo fotografico senza timore del proprio corpo.
La serie di scatti, vuole mostrare allo spettatore, la semplicità dei corpi morbidi e sinuosi, esaltando quelle piccole imperfezioni/particolarità che rendono una persona unica.
Lo slogan del progetto è You are beautiful (tu sei bella) e vuole essere un invito a non avere timore del proprio corpo. L’iniziativa fotografica prende chiaramente le distanze da un mondo ormai artificiale, pieno d’immagini mito, e stereotipi a ogni angolo.
Più di 150 donne, hanno partecipato al progetto, big respect per ognuna di loro.
Mutt e Katy verranno presto in Italia, e sono alla ricerca di donne “coraggiose” che hanno voglia di mettersi in gioco. Se pensi di poter mettere a nudo te stessa, e la tua personalità inizia riempiendo il formulario.
The Nu Project | sito – facebook – formulario