Thudercat | Apocalypse
Lui è Stephen Bruner anche conosciuto come Thundercat, anche se d’ora in avanti lo chiameremo Tuonogatto.
Tuonogatto viene dalla città degli angeli ed oltre ad avere il nome simile ad una serie televisiva a cartoni animati risulta essere un bassista/cantante che vanta collaborazioni/partecipazioni con artisti bravini come Erykah Badu, Sa-Ra Creative Partners, Flying Lotus e 6 sec di Vine assieme ad Herbie Hancock…. ma questa è un’altra storia.
Il 3 giugno ha rilasciato il suo secondo album intitolato “Apocalypse” prodotto e scritto assieme al Boss dell’etichetta losangelina Brainfeeder, Flying Lotus.
Fare una non-recensione traccia per traccia risulta problematica, Apocalype va ascoltato dall’inizio alla fine senza interruzioni e tutto d’un fiato. E’ un miscuglio di suoni elettronici, strumenti musicali e tanto Basso che Tuonogatto tende a ricordarci di saper suonare.
“Hearbreaks + Setbacks”, singolo dell’album e storia della vita del 90% della popolazione terrestre è il pezzo più riuscito che molto probabilmente vi ritroverete a canticchiare (anche se non lo ammetterete mai). “Oh Sheit Its X” invece potrebbe tranquillamente mettere elegantemente da parte un pezzo che tanto va di moda, si lui, quello dei 2 caschi francesi, notevoli risultano “Without You” e “Lotus and The Jondy”.
Tagliando corto, menzione d’onore per la traccia finale “A Message For Austin” si perché quasi dimenticavo, l’album è sicuramente segnato dalla scomparsa del suo caro amico Austin Peralta. Concludendo, “Apocalype” sicuramente non è l’album dell’anno né probabilmente sarà ricordato tra 10 anni ma ci regala bei momenti , e mentre ascoltate per la trecentesima volta Hearbreaks + Setbacks, avrà segretamente rubato un minuscolo pezzo del vostro cuore.
[review by Francesco Prete (Rappamelo)]
Per saperne di più:
Thundercat | twitter
Brainfeeder | sito – facebook – soundcloud
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.