Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Tobi Neumann e Maurizio Schmitz at Goa Club

Si parla di:

TOBI NEUMANN
Tobi è un cappotto che va bene per tutte le stagioni, ti avvolge con la sua simpatia e alla sua calda umanità. Classe sopraffina, dove gli accenti tech-house vengono declinati con un impatto ovattato ma costante. Un scarica di adrenalina e felicità che lui ogni volta, immancabilmente, regala a tutte le persone che assistono ai suoi set.
Nativo di Monaco ma ormai 100% berlinese, è protagonista di una storia inusuale che sa di alice nel paese delle meraviglie e Fu Mattia Pascal: si perché Tobi approda al mondo della techno alla “veneranda” età di 31 anni, quando, tornando a casa da lavoro come un brav’uomo qualsiasi, inciampa e cade in un mondo colartissimo e rumoroso. E’ 1995 e Tobi è uscito per sbaglio alla fermata Tiergarten, dove si sta svolgendo “ Love Parade”. Come rapito dal canto delle sirene Tobi avverte che la colonna sonora di quella sabba di spiriti fluorescenti gli piace da impazzire. Abbandona la carriera di produttore di jingle per spot pubblicitari e colonne sonore di film. La sua nuova vita sarà in consolle. Inizia come remixer di importanti artisti come Chicks on Speed, 2Raumwohnung e Miss Kittin. Da lì ai club il passo è breve. Ben presto diventa resident all’Ultraschall II di Monaco e suona in club leggendari come il Robert Johnson di Francoforte e l’Amnesia di Ibiza, fino a entrare nel roster della Cocoon di Sven Vath, per cui, oltre a suonare in giro per i migliori club europei, ha prodotto nel 2006 “Fliederlieder”, a detta degli addetti ai lavori uno dei album dj-mix di sempre. Meglio tardi che mai caro Tobi!

MAURIZIO SCHMITZ
Maurizio “Mauro” Schmitz da Bonn (Germania) ha scoperto la sua passione per la musica elettronica nei primi anni novanta. Dopo aver sviluppato le sue competenze da DJ gli fu chiesto di essere resident DJ al Labor Club a Monaco e pochi mesi dopo aveva già in programma numerosi DJ Set in tutta la Germania.
Per sette anni, ha vissuto ad Amburgo dove è stato DJ resident al “FrequenzBerater“, una delle più famose serie di eventi nel nord della Germania. Oggi, Maurizio sta lavorando come manager d’eventi per la Cocoon dove unisce la sua vita da DJ con il suo lavoro regolare. In generale, il suo stile può essere descritto come una sorta di ”Musica psichedelica House” con carattere senza tempo.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback