Todd Terje| It’s Album Time
It’s Album Time! E’ uscito il primo album di Todd Terje e non potevo farmi scappare questo beans. L’artista scandinavo con la musica ci sa fare, l’ha dimostrato nei suoi dieci anni di attività musicale, in cui si è dedicato al live set, ha pubblicato EP vincenti e ha suonato a braccetto con l’amico Hans-Peter Lindstrøm.
Adesso vi chiederete: perché mai un tipo bravo come lui non ha pubblicato un disco prima d’ora? La risposta è semplice: saranno pure fatti suoi.
Ascoltando It’s Album Time ci vengono in mente le luci soffuse, i neon colorati, il luccichio della sfera da discoteca, l’odore di fumo nell’aria… una scena da film.
Todd ci riporta verso atmosfere lontane che sanno di retro, la sua è una rivisitazione in chiave moderna della vecchia disco-music degli anni ‘70. Lo potremmo definire un eccentrico nostalgico del passato che si diverte a miscelare analogico e digitale, la sua firma è il suono del sintetizzatore Arp2600.
L’album è prodotto dalla Olsen Records, la personale casa discografica di Todd. All’interno troviamo una canzone che già conosciamo Inspector Norse, brano pubblicato precedentemente nell’EP It’s The Arps (2012). La vera e propria chicca è la cover di Johnny and Mary di Robert Palmer, feat. Bryan Ferry, roba da altri tempi.
Venerdì 13 giugno Todd Terje si esibirà al Sónar Festival di Barcelona durante il Sónar By Night, io ci sarò! Già m’immagino sulle note di Johnny and Mary ballando guancia a guancia con qualcuno. Scherzavo.
Qua sotto ti guardi due video:
–
E qua ti senti un altro pezzo
Todd Terje | sito
Sònar Barcellona | sito
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.