Toyota Hybrid Love
Una cosa che mi è sempre piaciuta al mondo è la pubblicità. Sì, lo so, è lo specchio della nostra società consumistica ma è una palestra per la creatività umana non trascurabile. Una categoria di spot che mi affascina molto, inoltre, è quella delle automobili. Sempre eleganti, azione orizzontale, degnissime panoramiche di città europee e quasi sempre finale ironico, insomma, tanta bellezza.
Uno spot fresco fresco di uscita è Toyota Hybrid Love e anche qui ci sono molte delle caratteristiche di cui parlavo. Una cosa diversa è l’atmosfera cupa e cinica che lo pervade e che comunica un messaggio importante. Nella nostra società non si fa altro che correre e soprattutto inseguire qualcosa e si è dimenticato che in fondo le cose importanti sono ben altre. Bene, Toyota invia questo messaggio e coglie l’occasione per inviare un messaggio più personale legato alla guida di un’automobile che faccia la differenza.
Toyota Hybrid Love ci invita a riscoprire l’amore per la guida grazie ai bassi consumi, la guida morbida e silenziosa e ai vantaggi anche economici di possedere un’auto ibrida.
Dunque, corriamo tutto il giorno, facciamo fatica a goderci i frutti di quello per cui ci ammazziamo di fatica ma, almeno, tornare a casa può essere un’esperienza piacevole a bordo di una Toyota Hibrid.
Ah e comunque, io adoro il protagonista del video.