Trento Film Festival 2009
Ho vissuto in numerose occasioni il TrentoFilmfestival da spettatore ed ho sempre apprezzato la sua capacità di cogliere, proporre e comprendere attraverso le chiavi del cinema, delle testimonianza, dei confronti aperti, la cultura della montagna in tutte le sue articolazioni, novità, contaminazioni, rinnovandosi in modo del tutto naturale attorno ai suoi filoni tematici più classici.
Anche quest’anno sono arrivati centinaia di film, più di 330, una partecipazione record, e sono stati attentamente selezionati per presentare al pubblico un programma di qualità ricco di serate speciali, eventi e momenti emozionanti.
Questa edizione del TrentoFilmfestival si vivrà intensamente per dodici giornate tra le sale del cinema Modena, l’Auditorium S. Chiara, il Parco dei mestieri della montagna, i palazzi della città che ospitano i numerosi incontri, le piazze e gli altri spazi dove sarà presente il TrentoFilmfestival. Lo staff ha lavorato ad un programma costruito per soddisfare ogni giorno gli interessi di un pubblico il più ampio possibile dilatando ma senza forzature l’orizzonte culturale della manifestazione.