Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Umbria Jazz is in the air

Si parla di:

Mancano ormai davvero pochi giorni all’inizio del festival più atteso per tutti gli appassionati di jazz e noi non potevamo che ricordarvelo con questo piccolo promemoria.
Dall’11 luglio l’Umbria Jazz riparte con tutta la sua buona musica e i suoi super ospiti, i quali anche quest’anno renderanno il festival un’esperienza unica che da quel lontano 23 agosto del 1973 non ha mai smesso di deliziare pubblico e critica.

piazza4nov2
Anche quest’anno il calendario è molto ricco e fino al 20 luglio c’è davvero molto da sentire.
Si parte questo venerdì alle ore 13 con Jazz, Wine & Gourmet Cuisine per continuare con l’Arena dove si esibirà l’attesissimo Daptone Super Soul Revue con le grandi star della Daptone records e si terminerà intorno alla mezzanotte con la musica di SLIVOVITZ feat. Pietro Santangelo, Ciro Riccardi, Derek Di Perri, Riccardo Villari, Marcello Giannini, Vincenzo Lamagna, Salvatore Rainone proposta da Young Jazz.

ujcolor4
Attesissimi sono ovviamente i The Roots, la band hip hop di Philadelphia che suoneranno il 19 luglio all’Arena Santa Giuliana mentre l’ultimo giorno, il 20 luglio, chiuderanno il festival nel suggestivo Teatro Morlacchi Dino e Franco Piano con la loro jazz orchestra ed ospiti speciali quali Enrico Rava, Roberto Gatto , Danilo Rea ed Enrico Pieranunzi. Mentre nell’Arena il gran final è affidato ad Al Jarreau, Mario Biondi e il gruppo romano dei Four Vegas che ha fatto della musica anni ‘50 e ’60 il suo biglietto da visita.

roots

Senza dimenticare la serata 4/4 presentata dal mitico dj perugino Ralf dedicata alla musica elettronica con nomi come Ellen Allien, Juan Atkins, Octave One ed il progetto speciale R.Ha.R.F. dello stesso dj Ralf con Gianluca Petrella, Giovanni Guidi, Leonardo Ramadori e Enrico Rava.
E poi tra gli altri parteciperanno anche Enzo Avitabile, Herbie Hancock, Natalie Cole, Paolo Fresu, Fiorella Mannoia, Stefano Bollani , Wayne Shorter , Dr.John e Roy Hargrove.
Insomma, un bel programma bello davvero che vi invitiamo a consultare. Ci piace inoltre sottolineare l’intevento illustrato di Riccardo Pierassa che ha vinto il contest per il disegno della locandina ufficiale di quest’anno e che ha preparato altre chicchette grafiche che vedrete presto sui vari canali web dedicati al festival. E non dimenticate l’hashtag ufficiale #UJ14 !

locandina UJ14 ufficiale disegnata da Riccardo Pierassa

Umbria Jazz | sito  //  facebook

 

 

Eva Di Tullio

scritto da

Questo è il suo articolo n°178

Sullo stesso genere:

Community feedback