Un posto all’eccentrico Riot Fest di Chicago
È dal 2005 che il Riot Fest porta a Chicago alcune delle migliori band del genere punk e rock alternativo, ma anche hip hop e metal. L’edizione del 2016 chiuderà col botto la lunga e intensa stagione di festival estivi della splendida Windy City. Il Riot Festival si terrà per il secondo anno di seguito a Douglas Park dal 16 al 18 settembre.
Tra le band si esibiranno artisti come Morrissey, Ween, Death Cab For Cutie, Flaming Lips e Rob Zombie. Ce ne sarà per tutti i gusti. Il festival è anche molto conosciuto per l’eccentricità dei look che vi si avvistano e per la generale stravaganza che fa da cornice all’evento.
Summa dell’eccentricità del Riot Fest è la presenza nello stesso dell’Hellzapoppin Circus Sideshow Revue, “circo teatrale ROCK’N’ROLL” che si spinge al confine dell’anatomia con esibizioni assurde, tra cui camminate su machete affilati, mangiatori di vetro e un mezzo-uomo vivo che con la sola forza delle sue braccia cammina su frammenti di vetro o tappeti di chiodi.
Il Riot Festival rappresenta l’anima di Chicago. Un’anima versatile ed eccentrica che si suddivide in decine e decine di frammenti che costituiscono mondi a sè. Il Riot Festival è uno dei frammenti più goliardici e brillanti, e rappresenta un punto di riferimento nella scena musicale del Midwest e nazionale. Non vediamo l’ora di esserci.
Riot Fest | riotfest.org
Hellzapoppin Circus | www.hellzapoppin.com