Una playlist per cominciare ad assaporare il Sònar
Cosa suonerà Four Tet venerdì sera per le 7 lunghissime ore al Sònar Car? E la notte dopo quando toccherà a Laurent Garnier sperimentare il palco dinanzi alle famose macchinette da scontro del Sònar: cosa tirerà fuori dal cilindro Monsieur le dj? L’esperimento del lunghissimo dj set mancava a questo festivalone.
È una novità non da poco: dare così tanto spazio a questi due dj significa che potranno esplorare tutte le frontiere della musica, ne siamo convinti, non rimarranno attaccati alla dance, faranno giro tondo su tutto ciò che amano. C’è tanta curiosità anche per il live di Jean Michel Jarre, la voglia di vederlo in un’atmosfera come quella del Sònar sfida quelle angosce e quelle nevrosi che si attaccano addosso durante l’anno, e che si liberano nell’aria appena lo si vede all’opera.
È un personaggio unico: vederlo e sentirlo in questa speciale location sarà come scorgere il futuro, in un certo senso. Ma tanti altri live e dj set scalderanno questa tre giorni in arrivo, c’è un fiume di musica che sta per scorrere nelle strade di Barcellona, un fiume che diventerà linfa vitale per l’anno a venire…
Preparate le valigie ascoltando la nostra playlist e iniziate a muovere le braccia dinanzi allo specchio, c’è da essere felici!