Unibeat Basement Edition 2014 a Salerno è in arrivo Nova Express
Il 6 e 7 Novembre è in arrivo a Salerno Unibeat Basement Edition, l’edizione invernale del festival di elettronica e nuovi linguaggi digitali divenuto un appuntamento fisso in Campania per i cultori dell’underground. Il concept della rassegna è Nova Express come il romanzo di fantascienza di William Burroughs, un tributo al poeta della beat generation a cento anni dalla sua nascita.
Dopo il successo dell’edizione di maggio che ha visto Gold Panda e Roman Fluegel esibirsi in piazza del Sapere nel campus dell’UNISA la Basement Edition 2014 #NovaExpress offrirà toni più cupi e avanguardisti. Si partirà con il mix di techno, dub e reggae di Moritz Von Osvald seguito dalle sperimentazioni del producer libanese Morphosis, mentre gli headliner della seconda giornata saranno i Diamond Version di Alva Noto e Byetone reduci con il loro show audio e video dalle migliori line-up europee. A completare il tutto nomi campani attivi in progetti di fama nazionale ed internazionale come Retina.it, Domenico Crisci, Joe Drive, Roberto Bosco.
I visual saranno affidati anche quest’anno a Piergiuseppe Mariconda del festival di new media art Flussi.
ziguline è media partner dell’evento ed i nostri ragazzi saranno lì a ballare e a godersi le vibrazioni fumose della Basement Edition 2014 con voi nell’Area Garage del Rettorato.
Per saperne di più: