Unibeat, come as you are
Un anniversario come i vent’anni dalla scomparsa di Kurt Cobain non capita ogni anno. Per quanto mi riguarda devo ai Nirvana e al loro grunge l’iniziazione alle chitarre distorte e da queste dopo vari passaggi di generi e città d’adozione l’approdo per sintesi ai beat puri: elettronica e techno. Forse mi sto esponendo al pubblico linciaggio dei rockettari più integralisti ma non sono l’unica ad accostare i Nirvana al mondo dei loop e dei Bpm. Quest’anno ci hanno già pensato i ragazzi di Unibeat battezzando la quinta edizione del festival salernitano di arti elettroniche Come as you are, vieni come sei, aprendo le braccia a pubblico e artisti e offrendo due giorni di emozione pura e assolutamente free entry come ormai da tradizione.
Dopo il successo della Basement Edition di novembre che ha visto protagonisti Octave One, Dasha Rush, Jay Daniel e Lone la collaborazione tra Salerno in Kult e l’Università degli studi di Salerno continua e propone una line up che concorre a pieno titolo con i maggiori appuntamenti europei. Si parte giovedì 8 Maggio con Nathan Fake e Shackleton e si continua venerdì 9 con Roman Fluegel e Gold Panda.
Gli headliner saranno affiancati da stelle in ascesa della scena campana come il collettivo napoletano E.L.E.M. e il producer salernitano Giovanni Damico. Ad accompagnare suoni e vibrazioni ci saranno le videoproiezioni di Pier Giuseppe Mariconda della crew di Flussi.
L’appuntamento è in Piazza del Sapere nel Campus Unisa.Venite così, come siete, non serve altro.