Unibeat Festival 2016: Cross the Line
Anche quest’anno Unibeat festival torna a animare la primavera salernitana e per il suo quinto anno con Cross the Line estende la programmazione a due fine settimana: 6, 7, 27 e 28 maggio.
Il campus dell’Università di Fisciano ospiterà dj e producer provenienti da background estremamente diversi, allineando in una geometria perfetta l’offerta del festival di elettronica con il concept scelto, attraversando i propri limiti e offrendo al suo pubblico un’esperienza di condivisione che va oltre la musica.
Venerdì 6 maggio i dj locali K.Lust e Ibtaba apriranno le danze seguiti da Leonardo Martelli e dagli headliner Scan7, leggendario gruppo di Detroit che regalerà uno dei loro live set all’insegna della techno-guerriglia a volto coperto.
Sabato 7 sarà il turno di del collettivo romano LSWHR e di Lena Willikens, la producer dall’aspetto austero e il sound oscuro resident del Salon des Amateurs di Düsseldorf. A sigillare il primo weekend ci sarà il producer britannico Regis con il suo universo sperimentale.
La seconda tranche si apre venerdì 27 con RPM, nome d’arte del dj palermitano Ruggero Pietromarchi, e con il francese Low Jack e la sua industrial analogica. L’ultima esibizione spetterà a una leggenda della nightlife romana, Lory D.
Sabato 28 si impadroniranno della consolle Dj Octopus, nome di spicco della house nostrana, e Korridor, producer della Northern Electronics, seguiti per una conclusione perfetta da Actress, artista di punta dell’elettronica odierna che con la sua miscela di suoni ha saputo attrarre etichette come Ninja Tune e Honest Jon’s.
Unibeat Festival crea il pretesto per porsi e porre interrogativi su barriere mentali e consapevolezze, camminando sulla linea. Siete pronti ad andare oltre?
Per saperne di più: