Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Un’intervista che è la fine del mondo | Annagina

Siamo agli sgoccioli; domani 21 dicembre c’è chi dice che ci saranno 3 giorni di buio pesto, chi aspetta un’implosione della terra…tutto questo secondo dei calcoli fatti milioni di anni fà da uno dei popoli più fascinosi di sempre: i Maya.

Noi di ziguline non sappiamo cosa realmente accadrà e a che ora ci sarà la fine del mondo per questo abbiamo chiesto ad alcuni nostri amici cosa ne pensano e cosa si apettano.  Finiamo con le previsioni di Annagina.

 

BB

 

Ciao Mariapia!!! Prima di iniziare con le domande, presentati ai nostri amici e dicci un po’ fino ad oggi come hai occupato la tua vita terrena.

 

Ciao Luigi, ciao amici di Ziguline. Prima di cominciare volevo sottolineare che per me i nomi non sono importanti,ehm… non mi chiamo Mariapia. Come dicevo mi chiamo Annagina, sono alta più o meno quanto un frigo anni 50, giovane quanto basta e ho i capeli rossi e ho una passione sfrenata per le banane.
Ho passato circa 10 anni della mia vita a braccetto con l’arte, non l’ho messa da parte tant’è che ho da poco terminato una scuola professionale, diplomandomi come grafico pubblicitario ed editoriale alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara. Ah ecco, vivo a Pescara da circa 3 anni. Per sopravvivere ai Maya e alle tasse lavoro per alcune aziende di Pescara come creativo/grafico/daiunpòdivitaaquestacosaqui,
Nella mia vita, inoltre ci sono caschi e caschi di banane che ogni giorno mi fanno compagnia. Pensieri, luoghi comuni e stereotipi che mi girano intorno e che per tenerli lontani immortalo nelle mie foto, una macumba alla frutta, che vorrei arrivasse agli occhi di tutti.
Se non c’avete capito una mazza, date un’occhiata qui www.yellogina.tumblr.com o qui http://www.facebook.com/pages/Bananità/140603349416774.

 

Siamo oramai agli sgoccioli; da più di un’anno tv, radio e giornali ci hanno martellato su questo evento collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli del calendario maya. Tu cosa ne pensi?

 

Domani arrivano i Maya, eh già, e sono felice.  Io l’ascesa dei Maya me la immagino con l’arrivo di piccoli uomini che porteranno via con loro lo zio Silvio e tutte quelle persone che impediscono a questo Paese di risollevarsi. In pratica è come se arrivassero degli spazzini che anziché portare via della solita immondizia, raccoglieranno la vera sporcizia di questo Paese e nel giro di poco tempo tutto tornerà a funzionare al meglio dove una cosa chiamata meritocrazia riprenderà il suo posto o meglio prenderà il suo posto.

 

Mettiamo il caso che la cosa sia vera. Il 22 dicembre saremo ancora tutti precari o si stravolgeranno le nostre vite? Ma soprattutto a che ora dobbiamo aspettare questa catastrofe? C’è qualcosa che desidereresti fare o dire prima di assistere alla fine del mondo?

 

Arriveranno all’ora del tè con delle grosse calamite, con questo sottofondo e con un sorriso mai visto prima. Bere un frappè alla banana non mi dispiacerebbe prima di tutto ciò!

 

 

Per saperne di più:

Aspettate il 21 dicembre.

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°59

Sullo stesso genere:

Community feedback