Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Un’intervista che è la fine del mondo | Roberta

Non potevamo non parlare della probabile/ipotetica/temuta/voluta fine del mondo e come farlo? Chiedere a voi ci è sembrato il modo migliore. Questa volta la nostra Anna ha intervistato la sua amica Roberta Mack, sentite un po’ cosa ha da dire.

E che la fine del mondo sia con voi.

—————————–

Roberta

Tanto per conoscerci un po quale è la tua filosofia di vita? o il motto che meglio ti rappresenta?

 

La mia filosofia di vita non si è mai sviluppata,  è stata bloccata sul nascere. O forse ogni volta che ne avevo una nuova non andava bene e quindi la cambiavo, o forse la mia filosofia di vita consiste nel non averne una.

 

Ecco… questa tua  “filosofia di vita” si scontra con i Maya o ci va a nozze???

 

La mia non-filosofia di vita ovviamente ci si scontra andando a nozze.  I Maya potrebbero anche avere su di noi degli effetti destabilizzanti ma ciò non toglie che possano esserci degli eventuali effetti più che positivi per la nostra società. E non parlo della rivoluzione tecnospiritoculturale ma della gente vera… quella gente che sommersa dalle tasse non arriva a fine mese, quella gente che adesso sarà contenta, per la prima volta, non arriverà a fine mese, ma non per le tasse.

 

La fine del mondo, prevista per il 21 dicembre,  come te la immagini? Apocalittica, spirituale o come la scena finale del film Fight Club?

 

Mi piacerebbe alzare gli occhi e vedere un’aurora boreale, Babbo Natale che fugge sulla sua slitta, gli internet-addicted e l’astineza da assenza di rete. Vorrei che tutti rivelassero verità sempre taciute, abbracci e baci mai dati… per poi accorgersi che nulla è cambiato e realizzare di aver fatto delle emerite figure di merda. Sostanzialmente, il 22 dicembre, potremo goderci il classico “imbarazzo del giorno dopo”. Oppure saremo tutti su Facebook a fare a gara per l’aggiornamento di stato più originale.

 

Tanto per farci i fatti tuoi, come trascorrerai l’ipotetica fine del mondo? Sesso, droga e Rock and roll???

 

No, niente di tutto ciò. Farò una ceretta completa, metterò l’intimo più elegante e dei calzini senza buchi. Non vorrei mai che i posteri ridessero di me.

 

L’indomani del grande giorno, se nulla sarà cambiato quale sarà  il tuo post su Facebook??? Sono curiosa…

 

Ritornerò ad aver paura dell’ape Maya.

 

Ci vuole una canzone per questa fine del mondo 2012, che proponi?

 

 

 


 

Per saperne di più:

Aspettate il 21 dicembre.

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback