Veregrastreet Festival
Montegranaro, importante centro calzaturiero della nuova provincia di Fermo, ospita anche quest’anno, dal 19 al 30 giugno, il VeregraStreetFestival, il festival dell’arte di strada giunto con successo all’undicesima edizione.
Piazze, piazzette, vicoli e stradine del Centro storico nell’ultima settimana di giugno si trasformano, come d’incanto, per la gioia di grandi e piccini, in una grande e magica ribalta dove si alternano sino a notte inoltrata teatranti, musicisti e giocolieri con le loro artistiche e strabilianti performances. VeregraStreet è un caleidoscopio di colori, suoni , immagini e sapori, un luogo dove è bello perdersi e ritrovarsi.
Diversi e prestigiosi i gruppi presenti al Festival, provenienti da ogni parte del mondo, in rappresentanza di un universo artistico ricco e variegato.
Oltre 60 saranno le compagnie ospiti del Festival che quest’anno coinvolgerà anche altri comuni del territorio: Lapedona,Campofilone e Ortezzano, che ospiteranno l’anteprima del “Veregra Street” nei giorni 19, 20 e 21 giugno, e Fermo, nel meraviglioso borgo di Torre di Palme, in cui si svolgerà la chiusura della manifestazione con la nuova rassegna “Marche in Strada”, la vetrina del teatro di strada marchigiano, nei giorni 29 e 30 giugno.