Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Basilicata Onirica

DI

mercoledì 29 marzo 2017


Se negli ultimi anni si scherza parecchio sulla presunta (in)esistenza del Molise, è anche vero che anche la Basilicata non è propriamente al centro della scena nazionale.

Nonostante la sua poca fama e nonostante Matera eletta a capitale della cultura 2019, la Lucania resta una delle regioni meno conosciute del nostro Paese ed è un vero peccato, perché si da il caso che sia anche una delle più affascinanti. Un mix di storia, archeologia, tradizione culinaria, senza dimenticare il mare e la natura selvaggia fanno della Basilicata un posto assolutamente da conoscere.

A rendere più vicina, per lo meno ai nostri occhi, questa regione ci ha pensato la fotografa Fabiana Belmonte con un cortometraggio che interpreta attraverso arte, scenografie insolite e una combinazione di costumi sapientemente creati, la natura misteriosa della Lucania, da sempre terra di miti e leggende. Basilicata Onirica mira a far conoscere un’altra dimensione ancor meno nota e lontana dall’immaginario collettivo legato a questo luogo. Il progetto, si avvale del concetto di sogno che filtra la visione di boschi, fiumi e altri set naturali. Per riuscire a completare riprese e scatti, il progetto aspetta il contributo del pubblico che può dare una mano a renderlo fruibile attraverso la piattaforma di fundraising KissKissBankBank.

vuoi acquistare questo spazio?

Community feedback