Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Few Words, un film fico sullo sci

DI

venerdì 18 gennaio 2013


Quando si parla di sci, a parte l’agonismo, non è che dia proprio quest’idea di fico, no? Eppure questo film dimostra il contrario, oppure dimostra che con il mezzo multimediale può essere tutto cool. Few Words è il primo lungometraggio di Candide Thovex, un genio del freestyle che in seguito a un incindente è stato costretto a diventare un genio del freeride.

Candide è quello che si può tranquillamente definire un enfant terrible, innanzitutto, perchè è francese e in secondo luogo perchè ha vinto tutti i premi possibili ed è anche uno dei pochi e migliori registi di documentari sullo sci esistenti, tutto questo in soli 30 anni di vita. I suoi video sono esteticamente accattivanti e con un buon occhio per il dettaglio.

Few Words, una rarità, sta a metà strada tra la sua biografia e un action movie. Appassiona raccontando la sua passione, la filosofia e i momenti brillanti, intervallati da sequenze mozzafiato girate in paesaggi favolosi (Canada, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Francia ecc.), sequenze che hanno richiesto due anni di riprese per catturare perfettamente anche il più breve fotogramma.

 

Per saperne di più:

vuoi acquistare questo spazio?

Community feedback