Le strade parlano – Las Calles Hablan
DI Maria Caro
giovedì 23 maggio 2013
Un documentario che parla e lascia parlare le strade di Barcellona attraverso. Attraverso la street art è possibile conoscere una città con tutte le sue cose belle e i suoi problemi. Las Calles Hablan è il primo lungometraggio che documenta l’intero panorama della street art di Barcellona e che ne coinvolge i protagonisti e le caratteristiche politiche e sociali che hanno datto vita al fermento di questa città.
La storia di evolve seguendo il racconto di Katrine Knauer la quale ha iniziato a interessarsi di street art e in seguito ha mappato la città pubblicando racconti e immagini sul sito Mapping Barcelona Public Art.
I ragazzi di Onist Film hanno realizzato questo video con l’aiuto di molti artisti e in seguito hanno avviato una petizione per instaurare un dialogo tra arte urbana e istituzioni, la trovate qui: www.mbpa.es/PETITION
Artisti:
Zosen, Mina Hamada, Kenor, Kram, El Xupet Negre, Debens, Fert, Dase, SM172, Ogoch, Kafre, Aleix Gordo, Meibol, Eledu, C215, H101, Miss Van, Btoy, El Arte Es Basura, Konair, Gola, Vinz.
Altri:
Secle, Eme, Alice, Pez, Skount, Enzo&Nio, Tom14, Bombing Art.
Musiche:
Emma Lady EMZ, Secret Panda Society.
Onist Film | onistfilm.wordpress.com
vuoi acquistare questo spazio?