Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Quakescape

DI

mercoledì 12 dicembre 2012


Il Quakescape è un dispositivo ideato da Josh Newsome-White, Brooke Bowers, George Redmond, Richie Stewart, Hannah Warren, Philippa Shipley and James Boock che associa ogni colore a un diverso grado di attività sismica. I grigi e i blu escono quando vengono registrate le scosse minori, mentre gli arancioni e i rossi con le scosse più forti sulla scala Richter.

Il macchinario, inoltre, associa ogni determinato colore alla corretta area topografica ricreando su un una tela tridimensionale un gioco di colori che rappresentano i movimenti tellurici. I dati vengono ripresi dal sito GeoNet (www.geonet.org.nz) ed elaborati attraverso la tecnologia Arduino.

L’obiettivo per il quale è stato creato questo macchinario è quello di dare origine a qualcosa di bello sfruttando una forza che normalmente causa disastri naturali. Gli studenti della Victoria University di Wellington hanno dunque creato una serie di dipinti “della città” di Christchurch, la seconda più grande in New Zealand, che l’anno scorso fu distrutta da un terremoto.

 

Per saperne di più:

http://inhabitat.com/quakescape-3d-fabricator-transforms-seismic-waves-from-earthquakes-into-art/

 

vuoi acquistare questo spazio?

Community feedback