Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Wallpeople lo fai tu

Si parla di:

Per chi non lo conoscesse Wallpeople è un progetto internazionale di arte urbana nato a Barcellona in Spagna nel 2010, che ha soli tre anni dalla sua nascita si è espanso in tutto il mondo, coinvolgendo trentadue città tra cui: Lisbona, Berlino, Istanbul, San Paolo, Città del Messico, Buenos Aires, Miami e Roma solo per dirne alcune.

Wallpeople 2010 Barcelona

 

Wallpeople è una vera manifestazione artistica che con il suo motto “Express Yourself” invita tutti i creativi e i cittadini a partecipare il 9 di giugno per esporre le proprie opere in un muro all’aria aperta, per riappropriarsi dello spazio urbano come mezzo di espressione. Attraverso questa manifestazione 32 città del mondo si uniranno contemporaneamente con un solo scopo: dare uno spazio ai cittadini per manifestare le proprie idee liberamente attraverso l’arte. Un muro semplice e spoglio si convertirà in una vera e propria galleria all’aria aperta, dove ogni partecipante potrà esporre le sue opere e osservare quelle degli altri.

 

Wallpeople 2010 Barcelona

 

La tematica è libera, e qualsiasi formato o supporto è ben accetto (purché non superi 1×1 m) potrebbe essere una foto, un poster, un disegno, una maglietta, un fumetto, un origami, una poesia o un semplice post-it. Basterà solo incollare con l’adesivo fornito dall’organizzazione la propria opera nel muro, ponendola affianco a quelle degli altri. L’intento di Wallpeople è anche quello di dare visibilità agli artisti sconosciuti e di dare agli artisti stessi l’opportunità di interagire tra di loro. Alla fine della giornata si potranno scambiare le opere d’arte, oppure se volete, le potreste lasciare attaccate al muro, dando la possibilità a qualcuno dei partecipanti di portare a casa  quella che più lo ha colpito e entusiasmato.

 

Wallpeople 2011 Mix Felicidad

 

In Italia, come accennato prima, l’appuntamento è a Roma il 9 giugno. Per partecipare e restare aggiornati sul luogo e l’ora basterà diventare fan della pagina Facebook che incontrerete digitando Wallpeople Official Page. All’interno, sulla sessione eventi troverete Roma tra le città coinvolte, potrete iscrivervi all’evento e suggerirlo ai vostri amici. Naturalmente se siete in giro per il mondo, consultate la lista delle città, potreste trovarvi in quella giusta.

Per maggiori informazioni è a disposizione il sito internet www.wallpeople.org Non mi resta che concludere augurando un in bocca al lupo alla vostra vena artistica.

Testi di Annamaria di Matera.

 

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback