Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Warm Up | I cinque festival più interessanti di giugno

Giugno è probabilmente il mese più ricco dell’anno, ma di questo ne riparliamo a luglio, per ora acquisite i 5 festival più interessanti di giugno secondo ziguline.

 

 

MI AMI Festival, dal 5 al 7 giugno, Milano, Italia
Tre giorni di musica nella grande Milano, organizzati dal portale musicale Rockit.it. Il festival si svolgerà all’interno del recinto dell’Idroscalo, presso il Circolo Magnolia. Sui palchi si alterneranno oltre cinquanta artisti appartenenti a diversi generi musicali dal rap al rock, dall’elettronica al pop, rappresentando il meglio della musica italiana contemporanea. Da non perdere il concerto di Colapesce, l’artista siciliano che quest’anno ha pubblicato un nuovo album Egomostro. In collaborazione con Moleskine, il festival ha invitato alcuni dei più talentuosi fumettisti italiani a realizzare un comicreportage dal vivo. Tutte le tavole che racconteranno di questi tre giorni di musica, saranno pubblicate sui social network con l’hashtag #moleskinestories
Info | programmaclassifica ziguline

Sónar Festival, dal 18 al 20 giugno, Barcelona, Spagna
Ciao Sónar Festival, finalmente sei arrivato! Tra due settimane si svolgerà a Barcelona l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda la musica elettronica, e noi ci saremo. Artisti di fama mondiale come i The Chamical Brothers, Die Antwoord, Duran Duran, Skrillex, Fka Twigs, Maya Jane Coles, Tiga … si esibiranno sui palchi del Sónar by Day e del Sónar by Night, i due momenti che scandiranno i giorni del festival anche quest’anno. Non dimenticate di visitare gli spazi Sónar +D, per scoprire le ultime avanguardie relazionate alla musica e alle nuove tecnologie, inoltre potrete assiste agli incontri con gli esperti del settore musicale, e partecipare a workshop di alto livello artistico e professionale. Se non avete preso il biglietto correte, io non sto più nella pelle!
Info | sitoSonar D+

Ir Bcn, dal 17 al 21 giugno, Barcelona, Spagna
Barcelona non ha niente da invidiare a Berlino o Londra, e la quantità di festival che ospita questa città le da la ragione. Anche quest’estate torna l’Ir Bcn nel fantastico scenario del parco del Monasterio del Poble Espanyol. La serata di apertura sarà interamente infocata sulla label spagnola Hivern Discs capitanata da John Talabot, seguito dagli altri membri della casa di produzione. Ogni appuntamento sarà
incentrato su una tematica differente, con artisti che ruoteranno senza mai stancarvi. Una serata sarà promossa dal portale di musica elettronica Resident Advisor che porterà con sé grandi nomi della scena elettronica. Sarà presente anche la label svedese Pampa Records con Axel Boman, Gold Panda, e Isolee. L’IR Bcn collaborerà con il Dekmental Festival e la Boiler Room per offrirvi due lunghe sessioni musicali imperdibili.

Info | sito

Secret Solstice Festival, 19 giugno, Reykjavik, Inslanda
…e poi c’è il Secret Solstice in Islanda a Reykjavik, tra cascate naturali, geyser, spiagge color carbone: insana, surreale atmosfera. Il sole non tramonta mai per i tre giorni, donando un delirio mai asservito ai favori delle tenebre: folli islandesi dalle bionde chiome e dall’animo eccitato popolano in migliaia il festival, lasciandosi finalmente conoscere e sedurre dalla civiltà che dall’oltre Atlantico si reca in queste terre per qualcosa di unico. La musica si aggira tra il garage, l’underground, elettronica pura e drum and bass, insomma tutto ciò che verrebbe in mente pensando all’isoletta eclettica di Björk e Sigur Ros. A corollario di tutto ciò gli headliner Massive Attack a dare il colpo di grazia che conduce al definitivo status del “debbo andare” ossessivo. Il cibo, la lingua incomprensibile piena di j k e y, il calore inaspettato di un popolo proverbialmente freddo, il mischiarsi in 5 stage diversi, la natura trionfante. I festival musicali hanno dato negli ultimi anni importanza predominante all’ambientazione. Qui la musica si sposa con i luoghi, l’atmosfera si adagia sulle immagini. Secret Solstice celebra armonia, unità d’intenti, stravaganza, lontananza, confine, oltre, insignificante con ciò che nella vita e’ praticamente tutto. E niente, la domanda è sempre la stessa: “cosa ci faccio davanti a questo cazzo di schermo?”
Info | sito

Glastonbury, dal 24 al 28 giugno, Glastonbury, Inghilterra
Uno dei festival più storici al mondo, partecipare è quasi un obbligo per gli amanti della musica. Dagli anni ‘70 a oggi il Glastonbury Festival è rimasto un punto di riferimento nella scena musicale, seguendo i cambiamenti senza mai perdere lo spirito. La line up si è sempre valsa di grandi nomi come del resto anche quest’anno: Patti Smith, Rudimental, The Who, Foo Fighters, Pharrell Williams, Modestep, Kate Tempest… l’elenco degli artisti è lungo.
Info | sito

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback