Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Washed Out | Paracosm

Si parla di:

washed out - paracosm

Quando ho sentito Amor Fati per la prima volta mi sono detta che questo ragazzo aveva delle grandi possibilità. Quando l’ho sentito live al Primavera Sound del 2012 mi sono talmente incazzata per la performance da non volerlo più considerare per un po’. L’un po’ è durato un mesetto circa, perché quel disco m’ha infognato talmente tanto da non riuscire a smettere di ascoltarlo, nonostante i vaghi sprazzi di quella semi parodia di un gruppo synth pop anni ’80 a cui avevo assistito.
Il secondo album è una conferma: la conferma che il nostro Ernest è bravo a creare atmosfere. Il dolce cinguettio di Entrance ci apre le porte a un favoloso giardino segreto, pieno di allegro ozio e momenti di pura contemplazione, a cui ci aveva già d’altronde abituato.
Cosa cambia rispetto al primo disco? Qui troverete molta più gioia, come se finalmente dopo tante giornate di neve fosse spuntato un pallido sole. Se non ci credete ascoltate All I know. Non so se dirvi che a tratti questo lato spensierato mi ha innervosito o meno, forse mi urtano semplicemente i cinguettii e i suoni della natura che mi fanno così tanto new age, fatto sta che è perfetto per una mattina di sole. Se siete al mare, mettetevi nelle cuffie Falling Back, badando a stopparla prima degli applausi, e godetevi semplicemente le onde all’orizzonte.

 

Qui sotto ti ascolti due tracce; tutto l’album lo trovi su Spotify.

 

 

 

 

 

Per saperne di più:
Washed Out | sito

 

Ti piace sta roba?
ascolta pure questo, questo e questo

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°175

Sullo stesso genere:

Community feedback