Weekly recap | Il Natale è lontano
Un’altra settimana si è conclusa e siamo contenti dei nostri contenuti editoriali. Per celebrare il fine settimana come si deve oltre a un fresco aperitivo vi facciamo un recap settimanale di quello che ci è piaciuto di più.
Mista sulle cose | Fai una foto e poi ti fai
Michele Ponzelli intervista per ziguline i ragazzi di Mista sulle cose, che possiamo anche considerare il “Tumblr definitivo”. Nell’intervista si parla di cannabis e di legalizzazione ma soprattutto dell’obiettivo primario di Mista sulle cose, ovvero parlare in modo “più easy” di qualcosa che facciamo tutti ma che teniamo celato. Leggi qui.
M.U.Ro. | La street art al Quadraro
Anche quest’anno si è ripetuta o meglio, si sta ripetendo l’esperienza di M.U.Ro., mostra a cielo aperto nella periferia romana. Anche quest’anno ad essere invaso è il quartiere del Quadraro che, come ci fa notare Eva nel suo racconto, è un posto unico che conserva il suo carattere popolare e la sua romanità. La manifestazione è curata da Diavù e quest’anno ha visto protagonista Ron English, un big della street art (low brow, urban art, pittura?) già molto amato nella città. Leggi qui.
Con questo Beans, Solko ci parla della White Forest records, una “cazzutissima label nostrana per una cazzutissima musica elettronica Made in Italy ” e in particolare dell’ultimo album dei 12 Inch Plastic Toys, 1994. Ascoltate la loro musica e capirete. Leggi qui.
Come ogni venerdì il supporto ci arriva dal Beans Podcast settimanale, questa volta a cura di Luca Spinogatti molestato per l’occasione dalla nostra Antonella La Porta. Leggete la sua storia, ascoltate le 13 tracce selezionate per Ziguline Beans Podcast e vedete se coincidono. Leggi qui.
Tra i tanti contenuti questa settimana abbiamo dedicato un piccolo spazio ai graffiti con il video tributo di Hot Tea che nasce dalla volontà di omaggiare il lavoro di Dondi e la subcultura urbana descritta in Style Wars. Leggi qui.
Continuate a seguirci nella splendida avventura che ci aspetta la prossima splendida settimana.