Weekly recap | La settimana dei potenti
Anche questa settimana siete giustificati se vi siete persi qualche articolo dalla nostra redazione, poiché sono consapevole del fatto che ognuno di voi sia stato invaso e follemente preso dalle millemila notize ed approfondimenti documentaristici che riguardano gli spostamenti e le visite dei “grandi” del pianeta in Italia. Oggi è sabato, quindi, rilassatevi e concedetevi qualche minuto di tempo per leggervi qualcosa di meno interessante.
Venette Waste, la couture a impatto zero
La Germanz ha intervistato Rossana, una bella donna dai capelli rosso fuoco, che ha fondato ed ideato la prima griffe nata dallo spreco, Venette Waste. “un progetto totalmente sostenibile, che non aggiunga spreco di materiali ed energia ma, al contrario, lo sottragga”.
Un documentario, di Bobbito Garcia e David Couliau, si propone di ripercorrere la storia del basket lì dov’è nato e dove se ne è fatta la storia prima ancora che entrasse nei circuiti sportivi o nelle scuole.
Intervista ai creatori di Viavai Project
Maria ha intervistato Matteo Bandiello uno dei tre fondatori di Viavai Project, i quali hanno portato in una delle terre più belle d’Italia il profumo della vernice e delle idee di artisti italiani e non.
Intervista a Aakash Nihalani, un esploratore delle percezioni visive
Eva ha avuto il piacere di parlare con Aakash Nihalani, un ragazzo dell’86 nato e cresciuto a New York, contaminato dai paesaggi urbani della Grande Mela e con un’enorme voglia di creare fantastiche illusioni colorate servendosi solo (si fa per dire) di linee, colori e nastro adesivo.
Sad Desk Lunch | Non c’è nulla di più triste che mangiare a lavoro
Il tumblr hunter Michele ci ha presentato il tumblr fotografico che celebra la tristezza di chi si ritrova a consumare la propria pausa pranzo nello stesso luogo in cui lavora.
Memorie Urbane 2014, they did it again
Vi lasciamo con la presentazione dell’edizione 2014 di Memorie Urbane, lo street art festival sul Litorale Pontino, che da qualche giorno ha riaperto le porte del laboratorio artistico e culturale a cielo aperto.
Buon week-end.