Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

What’s more? Postgraffiti from southern Italy with love

Si parla di:

A tre decenni dalla sua comparsa il fenomeno socio-culturale del graffitismo urbano ha ormai guadagnato, tramite le sue influenze sulle arti visive, una rilevanza unica sul panorama della creatività contemporanea. La STREET ART influenza la grafica pubblicitaria, le campagne di marketing, il gusto di migliaia di persone, arte che si manifesta in luoghi pubblici, spesso illegalmente, nelle tecniche più disparate: spray, sticker art, stencil, proiezioni video, sculture ecc. La sostanziale differenza tra la street art e i graffiti si riscontra nella tecnica non per forza vincolata all’uso di vernice spray e al soggetto non obbligatoriamente legato allo studio della lettera.Ogni artista che pratica street art ha le proprie motivazioni personali, che possono essere molto varie.
Alcuni la praticano come forma di sovversione, di critica o come tentativo di abolire la proprietà privata, rivendicando le strade e le piazze; altri più semplicemente vedono le città come un posto in cui poter esporre le proprie creazioni e in cui esprimere la propria arte. La street art offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello di una tradizionale galleria d’arte.
Street/art south italy vuole raccogliere tramite vari artisti del sud Italia varie opere per essere presentate per la prima volta tutte insieme a Roma.

CHEKOS’ART – STENCILNOIRE
LEG – NOCCI
FRANK LUCIGNOLO
CRASH – ZOKA
UNO – 999
X – BIODPI
URKA – ELKEMY
PERERE’ – CHRISTIAN MONTAGNA (Floods Art)
MR.P – CONTROL ZETA

ZAMO – SON

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback