Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Workshop di reportage d’autore a cura di Kairos Factory

Si parla di:

Kairos Factory, collettivo di fotografi documentaristi, organizza il primo workshop di reportage fotografico d’autore a Castellabate nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano,  in Provincia di Salerno, da mercoledì 02 giugno 2010 a domenica 06 giugno 2010.

Il workshop prevede cinque giorni intensivi di lavori dalle ore 10:30 alle ore 21:00. Alla pratica di reportage in cui gli studenti svilupperanno, seguiti dai fotografi di Kairos Factory (Pietro Masturzo, Raffaele Gallo, Raffaele Capasso e Francesco Claudio Cipolletta), quattro o più argomenti d’indagine sul territorio, sarà affiancata una parte teorica in aula riguardante il reportage fotografico d’autore e la visione personale in fotografia, la costruzione di un racconto per immagini e l’editing fotografico curata da Maurizio Garofalo, Art Director e Photoeditor e da Aniello Barone, fotografo e docente di fotografia. Il workshop si concluderà con una serata di proiezione dei lavori degli studenti.

Il numero massimo di studenti previsto è ventiquattro.

La parte teorica di aula e le riunioni si terranno nella Sala Conferenze del Castello di Castellabate. La parte di pratica fotografica si terrà, a secondo dei temi assegnati dai fotografi e dai docenti, nel territorio circostante del Cilento (qualora lo studente non fosse munito di mezzo di trasporto proprio sarà possibile usufruire di un servizio di autonoleggio convenzionato).

Gli studenti per le date del workshop risiederanno a Castellabate in appartamenti da quattro persone con vista panoramica sulla costa e formula di mezza pensione al ristorante ed enoteca “Divino” nel centro del paese. La quota di partecipazione, comprensiva di tutto, è di 385 euro. Le iscrizioni termineranno il 26 maggio 2010.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni

contattare:

Raffaele Gallo +393492892056

Francesco Claudio Cipolletta +393498692066

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback