Worldwide Festival, non servono scuse per partire
È alla decima edizione il festival di Gilles Peterson, il grande guru e talent scount della radio inglese per eccellenza BBC Radio. Un evento che gira intorno alla musica a 360° dal funk soul all’elettronica, al jazz, passando dal drum&bass, un bel classic inglese direte voi, e certo, perché Peterson che col suo programma radiofonico ventennale (Worldwide) ruota da ogni parte con la musica, tutti passano a fare due chiacchiere nel suo show alla radio, o uno special dj set, un mini live, un’interazione con altro musicista ecc.
E tutti passano a suonare al suo festival, selettivo già dalla location, una città ridente ma piccolina, sul mare del sud francese, Sète che viene invasa per una settimana da gente proveniente da tutto il mondo per scoprire le novità che arriveranno poi in radio e in giro per gli altri dj set planetari!
Ed è proprio così, ogni volta che vai al Worldwide Festival sentirai un pezzo che spaccherà nella stagione a venire, e cosa aspettarsi per questo anniversario quest’anno con live come Roy Ayers, Herbert, James Blake, Kate Tempest, Little Simz, Dj Harvey, Laurent Garnier…
Servono altre scuse per partire e fare una settimana di festival, spalmata su tre location differenti? La spiaggia pomeridiana con le casse piazzate davanti alle onde, Le Theatre de la Mer piazzato a strapiombo sul mare nel pre-nottata con i live più elegantoni e la location notturna del Phare St. Christ, sempre davanti alle onde e sotto il grande faro di Sète… come si fa a non partire? Spiegatemelo!
Worldwide Festival | sito