Ziguline Beans | intro + Seravince – U Love
Parte oggi un nuovo progetto di Ziguline. Il suo nome è Ziguline Beans ed è nato con l’idea di regalarvi una mini pillola, o meglio fagiolo, di musica tre giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì). L’intenzione è quella di provare a fare insieme a voi lettori un bel viaggetto tra generi e subgeneri musicali spaziando dal future jazz alla nuova techno passando per l’indietronica e l’elettro folk; con un occhio sempre puntato sulle novità, ma senza dimenticare di ripescare di tanto in tanto qualche classicone dal passato.
Ora però stop alle chiacchere e spazio al primo fagiolo di questa settimana.
Seravince (Vincent Helbers) è un beatmaker olandese; il suo recente cd, Hear To See, è un godibile e rilassante mix di acid jazz, soul e broken beat. Vincent stesso ha ammesso: “In questo disco si possono sentire 3 grosse influenze: l’utilizzo dello spazio di Herbie Hencock, la tensione ritimica di J Dilla e il ritmo dei Mizell Brothers”.
U Love, il pezzo che vi propongo oggi, è stato pubblicato qualche tempo prima dell’uscita dell’album e presenta il featuring della bellissima voce di Renee Neufville.
Appizzate l’orecchio, se vi piace il sound sentitevi tutte le nove tracce del disco (lo trovate per intero su Bandcamp).
review by Luca Marinucci
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.