Ziguline Beans | Mala feat. Danay Suarez – Noche Sueños
Esce in data 18/3/2013 il primo remix ufficiale tratto dall’acclamato progetto ‘Mala in Cuba’ sulla Brownswood Recordings di Gille Peterson. Una triplice connessione garantisce un livello qualitativo decisamente iperbolico: la cura delle “parti basse” è tutta di quel guru ispirato che risponde al nome di Mala; la voce che ti tocca l’anima è quella della cubana Danay Suarez (una che di solito ha come band di accompagnamento quella di Roberto Fonseca, per dire); la cura finale che ti spettina i sub ce la mette invece il veterano maestro del dancefloor inglese Maddslinky, conosciuto ai più con il nome di Zed Bias.
Il risultato è una progressione ritma che accelera le morbidezze dei 140 bpm originali immergendoli in una atmosfera post-rave scura e suadente. Le linee vocali fanno saltuariamente capolino da una griglia ritmica piacevolmente ossessiva, dubbate a dovere. Solo negli ultimi secondi i laserini 8 bit ti riportano a terra, giusto per non farti male nell’atterraggio da simili alture.
Se gradite la vibra non perdertevi il tour italiano di Mala in Cuba voluto da Red Bull Music Academy e arricchito dal loro progetto Fuoriclasse:
21 Marzo > Auditorium Flog, Via M.Mercati 24/b, Firenze
22 Marzo > Serendipity, Via delle Industrie 123, Foligno
23 Marzo > Locomotiv, Via Sebastiano Serlio 25, Bologna
Ziguline ti offre 3 biglietti per la data fiorentina
[review by Andrea Mi]
Per saperne di più:
http://malaincuba.com/
http://www.gillespetersonworldwide.com/category/brownswood/
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.