Ziguline Beans | Sixthminor – Wireframe
I Sixthminor, all’anagrafe Andrea Gallo e Renato Longobardi, iniziano la loro collaborazione nel 2007 a Napoli. Il sound che li contraddistingue è un mix di contaminazioni di base post-rock e ambient unite ad una matrice elettronica/glitch/industrial.
L’album Wireframe, pubblicato dalla label indipendente Megaphone, è composto da 8 tracce dove la matrice rock viene fusa ad elementi industrial e dubstep. Il risultato è un disco forte e deciso che ha sollecitato molto la curiosità’ del “pubblico elettronico”.
Nella composizione delle tracce è stato impiegato un elevato numero di strumenti musicali: chitarra, basso, batteria, synth analogici/digitali e drum machine, fino all’utilizzo in chiave sperimentale di algoritmi e vst per la generazione di nuovi paesaggi sonori.
Per accaparrarvi il disco avete diverse possibilità:
1. online: download gratuito in modalità “Paga con un tweet o un post” sul sito ufficiale www.sixthminor.com oppure al costo di 4€ sulla piattaforma bandcamp.
2. fisica: possibilità di preordinare una delle 100 copie in edizione limitata + poster al costo di 10€ + spese di spedizione sul loro bandcamp.
Per saperne di più:
www.sixthminor.com
www.facebook.com/sixthminor
www.soundcloud.com/sixthminor
[review by Antonella La Porta]
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.